Ordina subito This is Playlist!

Il fumetto e la musica si sono sempre intrecciati tra loro.

Innumerevoli musicisti hanno collaborato con altrettanti fumettisti per creare la loro identità (basti pensare ai Gorillaz). Numerosi sono anche gli autori che hanno realizzato graphic novel dedicate a gruppi musicali, cantanti e cantautori che hanno plasmato la loro visione artistica. E infine, quanti fumettisti sono anche musicisti e dividono il loro tempo tra chine e concerti?

Nasce così l’idea di realizzare una sorta di featuring tra 11 artisti che renderanno omaggio in modo unico a tutte queste relazioni che intercorrono tra il fumetto e la musica, creando così la prima PLAYLIST a fumetti:

 

This is PLAYLIST

 

This is Playlist è un volume di 160 pagine a colori, in formato 16,8×24, nato da una collaborazione tra Amianto Comics Lorenzo Ferrara, musicista e fumettista.

Dopo il successo del crowfunding BOLIDE e 5 anni di attività nel circuito dell’autoproduzione a fumetti, Amianto Comics ha deciso di scommettere ancora una volta sul potere e l’autonomia dei lettori.

Infatti, This is a Playlist ha visto la luce SOLO se grazie al raggiungimeto dell’obiettivo fissato di 5000€.

Il mockup con la copertina di this is playlist

THIS IS PLAYLIST

  • 160 pagine a colori
  • 16,8×24 cm
  • 14 autori per 12 storie a Fumetti

GLI AUTORI

REGULAR SIZE MONSTER
LA MERAVIGLIOSA FIGLIA DEL BOIA

OTTOBRE 1973 – Emilio, Lindo, Giorgio e Daniele Caramella sono in pellegrinaggio con un furgoncino Alfa Romeo lungo il leggendario hippie trail. Destinazione: Kathmandu. Viaggiano assieme a Penelope e Loretta, rispettivamente sorella minore e fidanzata di Giorgio, Rossana, la ragazza di Daniele, e Topochech, un misterioso viaggiatore ucraino che faceva l’autostop in Libano…

BENNI
COMICS AND BISCUITS

In un mondo dove esseri umani e animali antropomorfi convivono, un gruppo di giovani punk si ritrova un venerdì sera a bere. Dopo aver letto un fumetto iniziano a suonare come non mai, ma a un certo punto qualcuno bussa alla porta…

ROBERTO D’AGNANO
VILLAGGIO DI RIABILITAZIONE PER CHI ASCOLTA LA MUSICA MALE

“Avete presente quando state andando ad una serata con i vostri amici, siete in macchina, volete pompare la musica a palla per caricarvi ma uno di loro ABBASSA LA MUSICA? Oppure, quanto sono fastidiose quelle persone che mettono una canzone e dopo pochi secondi la cambiano, magari proprio sul ritornello? ARGH!
Beh, il nostro villaggio turistico di riabilitazione per menomati musicali è ESATTAMENTE ciò che fa per voi…”

LOUSEEN SMITH
VELOURIA

Lidia ha 17 anni e fra poco dovrà decidere cosa fare della propria vita. Attorno a lei tutto sembra avere così tanto senso, tutti cercano una risposta, una motivazione, tutto ha uno scopo preciso. Tutto è al proprio posto e la cosa la irrita. Non vuole vivere così, ma non sa come fare…

ALBHEY LONGO
APPUNTAMENTO AL LUX MAJESTIC

Italia anni 60. Un giovane uomo ben vestito scappa tra la folla mentre alcuni uomini in completo lo inseguono…

FAT GOMEZ
POP IS DEAD

In un seminterrato disastrato di una imprecisata metropoli un gruppo hardcore sta provando, annoiando i vicini del piano di sopra. Tra questi c’è una vecchia che, come ogni volta, scende le scale incazzata per cercare di farli smettere. Questa volta però le cose prendono una piega molto differente…

NICO ROSSETTI
EXTREME DAMAGE MECHA

In un Giappone futuristico, il malefico professore Jin Fukamachi sfida il dottor Tatsuro e il suo assistente e nipote, Hiro Yoshimura, a una battaglia tra mecha. I loro robottoni però non sono ferraglia qualsiasi: sfruttando le frequenze inserite all’interno della loro CPU possono infatti sferrare colpi letali…

LUIGI ZITELLI
UNA GIORNATA STORTA

Marco sta tornando a casa sconfortato dopo una giornata in cui tutto sembra
andare nel verso sbagliato. Mentre sta scrivendo un messaggio alla compagna, inizia a sentire una musica che risuona in lontananza…

THOMAS KIKU
STORIA BREVE DI UN ARTISTA VERO

Daniel Johnston non era intonato, non sapeva suonare e non faceva parte della scena musicale. Proprio per questo Daniel Johnston era un artista vero…

NOVA
LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Il simile attrae il simile, i pensieri diventano cose e tutto ciò che otteniamo nella vita, lo attiriamo noi stessi. In tutto questo, che è la meravigliosa legge dell’attrazione il cantante di Satan Nostrils (death core scontento da Malmo), trova un tenero cucciolo.

AMIANTICI (Alessandro Benassi, Matteo Polloni, Federico Galeotti)
MORTO DI NOIA

Luigi Tenco, un artista che fino alla fine ha cercato di farsi conoscere attraverso le sue canzoni, inutilmente…

Ordina subito This is Playlist!