BOLIDE è un progetto che unisce alcuni tra i migliori fumettisti del panorama italiano contemporaneo e il classico fumetto avventuroso. Abbiamo chiamato a raccolta alcuni tra i migliori fumettisti contemporanei e assegnato loro 7 generi diversi con cui cimentarsi. Avranno a disposizione 30 pagine in formato striscia 21×10 per piegare le convenzioni di genere e far rivivere a modo loro la spy story, la space opera, il cavalleresco, il fumetto di guerra, il crime, il western e il tarzanide.
Le 7 strisce verranno poi racchiuse in un cofanetto, una confezione di design appositamente realizzata per non sfigurare all’interno delle librerie degli appassionati di fumetto.
A tre anni dalla sua fondazione e dopo più di dodici mesi di progettazione, l’associazione culturale Amianto Comics ha lanciato il suo primo crowdfunding. Dopo aver dato alle stampe più di un migliaio di pagine di fumetto autoprodotto – tra cui il quadrimestrale Amianto, la collana di graphic novel Amianto Comics Presenta, il webcomic Smokey e progetti sperimentali come I Fiori del Male e Il Corvo della linea Reflusso – credevamo fosse arrivato il momento di alzare l’asticella.